Street Fighter compie 25 anni

Il 6 febbraio Street Fighter II ha festeggiato 25 anni.

giphy1

Videogioco fondamentale o quasi, per chi ha la mia età. Io l’ho giocato praticamente solo in salagiochi o a casa di amici, non ho mai posseduto una copia per console.

Giocavo quasi sempre con Vega, personaggio molto difficile da usare, come viene detto in quest’articolo che riporta una serie di curiosità, e infatti perdevo spesso dopo pochi incontri.

giphy

Altri personaggi che mi affascinavano, e mi affascinano tutt’ora, sono Blanka e Mr. Bison (boss principale della serie e personaggio più forte, credo).

Da piccolo avevo anche l’albo di figurine.

Rispondi

