Vent’anni fa usciva Toy Story

giphy2

Ieri sera stavo riguardando Toy Story 3 (in blu-ray, una delizia); e mi sono accorto che avevo dimenticato tanti particolari, ma d’altronde son già passati 5 anni da quando l’avevo visto al cinema nell’estate del 2010. E se sono già trascorsi 5 anni dall’uscita del terzo capitolo, sono ben 20 dall’uscita del primo. Infatti, proprio oggi 22 novembre, nel 1995, in USA e Canada, usciva Toy Story – il mondo dei giocattoli. Film che ha cambiato per sempre il cinema d’animazione!

giphy

Woody e Buzz Lightyear sono entrati nell’immaginario dei bambini e perfino dei grandi. Il vaquero (così lo chiama Buzz in modalità spagnola nel terzo film) e lo Space Ranger (Wikipedia dice che la critica l’ha messo al primo posto tra i 20 miglior personaggi della Pixar, notizia da verificare) sono due personaggi geniali che nel corso della trilogia (speriamo che sto quarto film che deve arrivare, non faccia danni) cambiano, evolvono, e provano emozioni e le fanno provare allo spettatore (la scena della discarica è a prova di lacrima).

Carrellata di tutti o quasi i personaggi, a partire dai giocattoli di Andy: il dinosauro Rex, il maiale Hamm, Mr. e Mrs. Potato, Slinky Dog, R.C. (la macchina telecomandata), Sergente (il capo dei soldatini di plastica), gli Alieni della gif messa sopra.

E quelli che subentrano con il secondo film: Jessie, Bullseye, l’Imperatore Zurg.

E con il terzo arrivano: lo spietato Lotso (il peluche che sa di fragola), Barbie (già presente, ma qui ha un compare molto di più visto che Ken ha una parte ben precisa nelle scene girate al Sunnyside), Bimbo e la sua cricca, Dolly, Mr. Pricklepants, Trixie, Cono di panna, Totoro e Chuckles (doppiato da Faletti e mio personaggio preferito de La grande fuga).

toy-story-3-chuckles-smile

 

 

Annunci

2 thoughts on “Vent’anni fa usciva Toy Story

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...