Netflix

Come ben sapete, il servizio di streaming on demand a ottobre arriverà in Italia. In questo articolo trovate dettagli, costi e altre info, insomma tutto quello che c’è da sapere o quasi. Ultimamente il mio tempo per guardare serie tv è diminuito drasticamente, riesco giusto a guardare uno/due film nel uikend, però Netflix mi attira molto: un po’ per la qualità dei suoi prodotti, un po’ perché avrei a disposizione diverse serie (non si sa ancora bene quale sarà il catalogo, ma credo che con il tempo diverrà sempre più ampio), ma soprattutto per quei due pacchetti (Intermedio e superiore) che permetteranno di dividere le spese con altri! Per ora sono molto indeciso e non credo che mi muoverò prima del 2016, voglio anche capire bene la qualità dello streaming, e magari sfrutterò il mese di prova per avere altre info.

E voi? Siete tentati?

EDIT: oggi è stata annunciata la data ufficiale: 22 ottobre.

Annunci

3 thoughts on “Netflix

  1. Ti confesso che,finchè potrò recuperare film e serie per altre vie (non propriamente legalissime) tenderò a snobbare questi servizi, ancorchè li trovi molto interessanti.

      • Qui il discorso si ingarbuglia.
        Ignorando il fattore costo per un istante, resta comunque il ventaglio dell’offerta.
        Nei canali “non ufficiali” trovo di tutto, ma veramente di tutto. Su Netflix cosa offrirarnno? Dubito che avrò la totalità delle serie tv o dei film.
        Anche il discorso della qualità è relativo: da ormai un paio d’anni si può trovare qualunque film o qualunque serietv a 720p o 1080p e se sai smanettare un minimo col pc non è nemmeno necessario sottoscrivere abbonamenti con gli hoster più diffusi.
        Insomma, la battaglia è abbastanza impari. Poi certo, Netflix (o Infinitiy e compagnia bella) hanno anche il fattore “comodità”: ti siedi scegli e vedi. Alla fine la scelta è personale, dipende dal tempo dai gusti e dagli interessi di chi poi i film e le serietv se e dovrà gustare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...