Scoprendo Forrester

Questo è un film che spesso passa in tv, ma io non l’avevo mai visto, nonostante si parli anche di pallacanestro. Non è il tema centrale, ma visto che il protagonista Jamal lo pratica, e anche molto bene, fa parte di diverse scene.

La scorsa settimana ho beccato il dvd in biblioteca ed ho deciso di vedermelo.

Non sapevo fosse di Gus Van Sant, l’ho ignorato fino a quando l’ho letto sul retro del dvd.

Gran film; tra William Forrester (uno scrittore che dopo il suo primo e unico libro non ha più scritto nulla, interpretato da Sean Connery) e Jamal (l’esordiente Rob Brown) si crea una bella alchimia. Il professor Robert Crawfird (F. Murray Abraham è sempre una garanzia a interpretare questi ruoli di potere -guai a contraddirlo- e l’ultima stagione di Homeland è l’ulteriore conferma). I giovanissimi Anna Paquin e Michael Pitt fanno già vedere che il loro futuro sarà roseo, soprattutto lei (chiarisco: non sono recitazioni che fanno gridare al premio, anche perché non compaiono molto, però mi sono piaciute).

Ovviamente Will Hunting è su un altro livello, ma questo film non è un punto basso della carriera di Gus, anzi.

E il cameo finale di un big di Hollywood è stato piacevolissimo, ma non vi rovino la sorpresa se non avete ancora visto il film!

4 thoughts on “Scoprendo Forrester

Rispondi

