The Winter Soldier

Era un po’ che non vedevo un film della Marvel fatto così bene.

Gli ultimi due X-Men e The Avengers mi sono piaciuti, ma in Captain America: the Winter Soldier c’è qualcosa in più.

Cos’è questo qualcosa? Forse quel modo di accostare la fantapolitica, che oggi è così attuale (ad esempio fa da filo conduttore in Person of Interest) alle vicessitudini del Vendicatore più famoso del mondo Marvel.

Non è il solito film sui supereroi dove si vedono solo scazzottate e esplosioni.

Girando per la rete ho letto tanti commenti positivi, ma anche delle critiche.

Belli i titoli di coda:

15 thoughts on “The Winter Soldier

  1. Il film non lo ho visto tutto (per mancanza di tempo, non perché non mi piacesse), comunque non è certo fatto male. Sul mio sito a proposito della Marvel trovi i miei commenti (positivi ma tiepidi) su The Avengers e Guardiani Della Galassia. 😉

  2. A me è piaciuto più del capitolo uno. Per certi versi mi ha ricordato un po’ i film di Bruce Willis, pieni di inseguimenti al limite del (in)credibile 😀
    E’ sicuramente uno dei miei preferiti del ciclo degli Avengers 🙂
    (prima o poi bisogna che ci butti giù due righe su quei film…)

    PS. segui anche Person of Interest??? Ma io ti adoro, SALLO! 😀

    • Il primo film sul Capitano era una noia mortale (peccato perché avere come villain Hugo Weaving non è cosa da poco!); in questo invece si sono dati da fare ed è venuto fuori un prodotto molto molto valido.

      (si seguo anche PoI)

  3. Fino ad ora è il miglior film del MCU, senza alcun dubbio.
    Migliore del primo Iron Man e superiore pure al tanto sbandierato Avengers.
    Il punto di forza di questo film è un cinecomic che non ha bisogno di essere cinecomic. Mi spiego: togliete il Capitano, metteteci un qualunque eroe dell’action movie (john mcclane, jason bourne, etc) e il film funzionerebbe lo stesso.
    Anche le tematiche sono interessanti, non avevo notato i punti di contatto con PoI ma hai ragione, ci sono.
    PS: anche io seguo PoI, telefilm veramente ben fatto!!!

    • Preferisco vedere la faccia di Chris piuttosto che Willis! comunque hai ragione, il film potrebbe benissimo essere un thriller alla State of Play o qualcosa del genere.
      Mi ricordo che mi avevi detto che seguivi Reese e soci; a che punto sei?

Rispondi

