Film settimanali

Nella settimana appena trascorsa ho visto tre film: Robin Hood (2010), Harsh Times – I giorni dell’odio e Swimming Pool.

L’eroe in calzamaglia pur avendo Ridley Scott alla regia e Russell Crowe come interprete è un normalissimo film d’avventura dalle basse pretese. Il fatto più rilevante è che Mark Strong nei ruoli da cattivo ci si trova sempre bene!

Il film di David Ayer (quello che ha scritto Training Day ed ha diretto End of Watch – Tolleranza zero) vede Christian Bale nei panni di Jim Luther Davis, uno schizofrenico presonaggio alla ricerca di un lavoro per il governo americano dopo che la polizia di Los Angeles l’ha respinto ai test. Bale si trova sempre a suo agio in queste parti al limite, però il film non sembra mai ingranare.

E per finire Swimming Pool, il peggiore. Sul retro del dvd si legge “un raffinato thriller di inconfondibile gusto hitchcockiano in cui si mescolano omicidi, sesso ed inaspettate perversioni. Da non perdere.” Di Hitchcock ho trovato ben poco, si respira quell’aria si, ma il regista londinese è un po’ un’altra cosa. A me è sembrato più un film che punta molto sul voyeurismo e ogni tanto mette lì qualche elemento base dei thriller. Han voluto puntare un po’ troppo su sta Ludivine Sagnier.

Annunci

3 thoughts on “Film settimanali

  1. Li ho visti tutti e 3 e concordo pienamente con le tue critiche. Sono tutti film potenzialmente interessanti e belli, che però si perdono per strada e non traducono le buone premesse.

    PS: la Sagnier in quel film cmq merita parecchio eh eh eh eh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...