Casualità?

Rimango sempre a bocca aperta quando capitano cose così: guardo un telefilm o un film e sento nominare un fatto, una parola che non conosco, poi poco dopo mi metto a leggere un libro e ritrovo la stessa cosa. Nel dettaglio mi è successo con “relitto dell’Hesperus”. Stavo guardando una puntata di Homeland ed uno dei personaggi l’ha citato, poi più tardi mi son messo a leggere In viaggio contromano di M. Zadoorian, ed ecco che la protagonista tira fuori la stessa parola.

Pensa che roba il destino, nel giro di poche ore una serie tv e un libro mi mettono di fronte ad una cosa di cui fino ad ieri ero all’oscuro.

Tra l’altro girando per il web non riesco a trovare pagine in italiano su questo relitto, quindi se qualcuno mi sa consigliare qualche link, lo ringrazio in anticipo!

2 thoughts on “Casualità?

  1. Non so aiutarti in merito alle notizie sul relitto, ma per quanto riguarda la questione delle coincidenze, bè che dire….talvolta può capitare…se ci sia un disegno dietro non possiamo certo saperlo…ma è bello pensarlo!è un pò come la questione del dejavu, quando vedi una scena e sei sicuro di averla già vissuta nel passato (nessuno sa dire poi con certezza sia avvenuto o meno davvero).
    Ad ogni modo complimenti per il tuo blog, ben fatto e ben curato. Davvero interessante. Se ti va passa dal mio; aspettatiilmeglio.wordpress.com
    A presto. Ciao

Rispondi

