Vita di Pi

Avevo letto il libro di Yann Martel due anni fa e non mi era piaciuto, l’avevo trovato troppo piatto. Quindi andavo al cinema con moltissimi pregiudizi. Ang Lee mi ha fatto ricredere! Visivamente parlando ha fatto un gran lavoro (fin da inizio film in cui si vedono gli animali dello zoo, e il 3D fa la sua porca figura). Fotografia sopra le righe, dunque. E poi in 127 minuti non mi sono annoiato come quando andavo avanti con la lettura del romanzo. Sarà che leggere di un ragazzo su una barca assieme a degli animali non mi diceva molto,  vederlo all’opera su uno schermo cambia e anche molto! Una bella storia di fede e amicizia che mi ha fatto ricordare Into the Wild.

6 thoughts on “Vita di Pi

Rispondi

