Bambi in town

Giovedì leggevo la Stampa online e ad un certo punto ho messo gli occhi su una foto gallery curiosa: la notizia del capriolo ferito ritrovato  vicino alle sponde del Po. Un cittadino l’ha notato, ha chiamato i soccorsi e l’animale è stato recuperato. La foto dell’ungulato immerso nell’acqua è abbastanza inquietante! Mi sono un pò stupito. Okay che il Capreolus capreolus vive nei boschi e che a Torino la collina ne è provvista, però un capriolo in città mi mancava. Forse la cosa più strana è questa: “L’animale presentava una estesa ma superficiale lacerazione cutanea”. Che fosse stato messo sotto da una macchina? che si fosse scontrato con qualche cane? Fatto sta che è stato messo in salvo dai sommozzatori. E fin qui andrebbe anche tutto bene. Ma stamattina, cosa vedo sul sito??? Altro capriolo portato in salvo sulle rive del Po. La zona è sempre la stessa. E pure questo esemplare era ferito. Qualcosa non mi torna.  Possibile che nel giro di due giorni vengano ritrovati due caprioli nella stessa zona? Coincidenze? Se qualcuno sa qualcosa, mi avverta…

 

p.s.

(lo so, Bambi era un cerbiatto!)

Rispondi

