La fine di Wiki?

Ci sono rimasto un pò male quando nelle news di Google ho trovato una serie di articoli sulla “crisi” di Wikipedia. A quanto pare mancano utenti che aggiornino le voci; chi un tempo si dedicava a ciò ora ha altro da fare: ha messo su famiglia, ha altri interessi, e così via. In più l’avvento dei social network non ha certo favorito l’enciclopedia più famosa del web. Ormai tutti quanti sono presi dal cambiare status o scrivere cosa stanno facendo sul momento. Possibile che un mezzo così funzionale possa cessare d’esistere? Io la trovo una fonte molto ricca, certo non sempre ci si può fidare, però la maggiorparte delle volte che visito le voci, sono soddisfatto dei risultati.

Annunci

2 thoughts on “La fine di Wiki?

  1. Ah cavolo, questo mi dispiace parecchio! Anche perchè come prima fonte di informazione Wiki è fantastica. Dove lo trovi un database così, tutto bello ordinato e di facile consultazione sul web? Certo, non sarà affidabilissimo, ma ripeto, come prima (o rapida) fonte di informazione faceva la sua sporca figura.

  2. credo che sia una cosa normale, quella dell’abbandono degli utenti che prima si occupavano dell’aggiornamento delle voci. del resto, al posto loro credo che ne verranno altri… un pò come nel mondo del lavoro quando dopo 40 anni di contributi vai in pensione :p

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...